
Le prospettive del nuovo anno – Intervista a G. Gabelli
“Raccontare questo anno trascorso, sia da un punto di vista commerciale che umano, è estremamente difficile. Il 2021 è strettamente collegato al 2020, anno nel quale è cominciata la pandemia e ci siamo trovati, senza preavviso, in un mondo completamente diverso sotto ogni punto di vista inevitabilmente anche sotto l’aspetto del commercio.
Cercando di superare le tante difficolta che si sono presentate, ci siamo innanzitutto impegnati per creare e garantire un ambiente lavorativo sicuro all’interno dell’azienda. Grande soddisfazione è stata vedere che tutti in Effegidi vedevano il lavoro come un’occasione per uscire da quel periodo così complesso e faticoso.
Periodo che oggi è reso ancora più impegnativo per via della grave difficoltà nel reperire sul mercato le MP, rendendo inevitabilmente tutto il lavoro più complesso.
Nonostante gli impedimenti, gli ostacoli e i problemi grazie all’intraprendenza, alla disponibilità e all’impegno dei miei collaboratori, abbiamo continuato a lavorare senza mai fermarci, riuscendo a dare risposte, servizi e prodotti ai nostri clienti.
E’ grazie ai sacrifici e alla dedizione di tutti coloro che ai vari livelli lavorano in azienda, che ci apprestiamo a chiudere questo 2021 con un ottimo risultato e con tanti riconoscimenti ricevuti (tra i più importanti “Best in Flexo” e la riconferma nella classifica “Top 500” delle aziende di Parma).
Guadando al nuovo anno e volendo essere realista, penso potrà essere simile a quello che si sta concludendo e, situazione pandemica a parte, ci troveremo a dover gestire una variabilità estrema di prezzi e reperimenti delle MP, con uno scarso controllo sul loro rifornimento, causato dai tempi e costi dei trasporti.
In vista di questa imprevedibilità, l’azienda si sta organizzando e preparando per produrre ogni metro di film con le migliori tecnologie possibili mediante nuovi investimenti, nuovi macchinari e alla collaborazione di persona di fiducia.
Insomma, Effegidi è pronta ad offrire la propria professionalità e serietà, puntando come sempre alla più alta qualità possibile.
Auguro a tutti un nuovo anno in cui ci si possa riappropriare di una routine lavorativa e privata che abbiamo ormai dimenticato.
Alla mia azienda auguro tanta fortuna e prosperità che sono certo, con l’aiuto di tutte le risorse che ne fanno parte, ci sorrideranno!”
Con queste bellissime parole, e questo augurio, Effegidi International è pronta ad affrontare il 2022.